martedì 21 gennaio 2014

Ma quale fotoshop!!!

Siate belle!
Ma belle davvero.
Nella testa, nei gesti, nei sorrisi.
Questa mattina sono inciampata in un servizio che mostrava le "vips" prima e dopo i ritocchi famigerati di fotoshop.
Ho pensato due cose: la prima, che darei volentieri qualche calcione in bocca ai fotografi che mettono in atto questo scempio, la seconda, che abbiamo tutti, ma proprio tutti, i nostri difetti.
Piccoli o grandi che siano, ci sono!
Non che prima non lo sapessi eh, ma constatarlo così palesemente mi ha fatto ancora più arrabbiare con tutta quella categoria di gente che ti vuole magra, bella, perfetta!
La perfezione non esiste! E menomale, aggiungo.
Quindi ragazze, e soprattutto ragazzine, adolescenti, bambine, vi prego non guardate queste foto con incanto, con l'invidia di un corpo che nella realtà non esiste, non affamatevi per raggiungere un ideale sbagliato!
Siete belle! Siamo belle!
Con i nostri chili di troppo, i brufoli, i piedi lunghi o i denti storti!
In ognuna di noi c'è bellezza, basta solo saperla tirare fuori.
Se proprio non vi piacete fate qualcosa per voi, non per loro! per come vi vorrebbero! Perchè quello che bramate non è un bel sogno, ma un incubo.
I chili in più si perdono, i denti si raddrizzano... ma restate belle! Belle come già lo eravate prima.
Con la vostra gioia di vivere, con l'allegria delle vostre risate, con la paura del primo bacio, la stretta allo stomaco quando vi innamorate di un ragazzo e le confidenze all'amica del cuore...
Non perdete mai di vista voi stesse, non vi trattate male, non abbandonatevi.
Buttate quelle riviste patinate e bugiarde, guardate fuori dalla finestra il cielo azzurro e il sole che vi scalda e uscite a scoprire il mondo.
Una mano sul cuore e l'altra intorno alla vita. E abbracciatevi.


Siete belle sul serio!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Tutte le immagini sono prese da internet oppure prodotte da me, se dovessi in qualche modo violare il copyrighy vi prego di avvertirmi.